From the Space Trio costituito dal bassista Dominique Di Piazza, dal batterista Alessandro Napolitano e dal pianista Mirko Maria Matera suona ad Argini e Margini il 1° agosto.
Dominique Di Piazza, è considerato uno dei bassisti migliori al mondo, grazie alla versatilià e alla tecnica che gli consente di spaziare con maestria da un genere all’altro.
Dal 1991 al 1992 il musicista francese ha militato nel John McLaughlin Trio, la band del geniale chitarrista inglese dei Mahavishnu Orchestra: ha partecipato alle registrazione dell’album “Que Alegria” e al tour di 300 concerti organizzato in giro per il mondo. Nel 2008 ha pubblicato in India un disco, “Samjanitha” con il mandolinista U. Shrinivas, il chitarrista Debashish Bhattacharya e i percussionisti V.Selvaganesh (kanjira) e Zakir Hussain (tabla). Lo stesso anno ha registrato l’album, “Woman’s Perfume”, con il pianista italiano Antonio Faraò e il batterista francese André Ceccarelli.
Il primo disco solista di Di piazza, marcato “Dominique Di Piazza Trio” è Princess Sita. Dopo il tour italiano dell’Estate 2014 Dominique Di Piazza ha creato un nuovo progetto-album con Alessandro Napolitano e Mirko Maria Matera: “From the Space” nel quale confluiscono influenze jazz, della world music e della musica classica arricchite da una invidiabile padronanza tecnica abbinata ad interpretazioni appassionanti.
Il concerto pisano del From the Space Trio è a ingresso libero ed è realizzato in Collaborazione con l’associazione Isola del Jazz e con Il Contributo dell’Università dei Pisa
From the Space Trio- 1 agosto ore 21:45 Argini e Margini Scalo dei Renaioli Lungarno Galileo Galilei Pisa
Per informazioni
JazzWide
web www.jazzwide.com