Il 10 Aprile al Leningrad Café c’è il concerto di Gillian Grassie, arpista e cantante statuitense di origine svizzera, che puntuale come un orologio…svizzero ritorna a distanza di un anno a suonare al locale di via Silvestri.
Gillian Grassie ha già pubblicato un mini (“To the Unwitting Muse”) e due album (“Serpentine” e il recente “Hinterhaus”) nei quali si può apprezzare il suo folk immediato per le venature poppeggianti e allo stesso tempo ricco e sofisticato per riportare riferimenti folk-blues in chiave jazzistica. Tratto comune della sua produzione discografica è l’attenzione per l’immaginario della letteratura anglo-sassone (Samuel Taylor Coleridge, William Faulkner e Robert Frost), l’uso innovativo (profondo e percussivo) dell’arpa, la sua splendida voce hanno fatto guadagnare all’artista le sovvenzioni del J. Thomas Watson Foundation del Dipartimento di Stato americano e l’attenzione di Todd Sickafoose (Ani DiFranco, Anaïs Mitchell) che ha prodotto “Hinterhaus” realizzato grazie alle sovvenzioni dei fan.
Gillian Grassie si è esibita in USA e Canada, in Sud America (Perù ed Equador), in Asia (India e Indonesia) e in Europa (Italia, Russia, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Germania). Il concerto pisano di Gillian Grassie è a offerta libera.
Gillian Grassie – 14 aprile (ore 21:00) Leningrad Cafè via Silvestri 5 Pisa