Il 27 Luglio in piazza del Duomo a San Miniato c’è il concerto con con Gino Paoli e Danilo Rea, live inserito nel cartellone del Francigena Melody Road. Uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei pianisti lirici proporranno i brani dell’ultimo album “Due come noi che…” Il sodalizio artistico tra i due è nato con lo spettacolo “Un incontro in jazz” nel quale i due artisti furono compagni d’avventura. L’intesa e la sintonia tra i due è stata talmente forte che i due hanno deciso di realizzare un album insieme, appunto “Due come noi che…”, rileggendo in modo semplice classici della canzone italiana di De André e Tenco e brani notissimi del repertorio di Paoli come “Il cielo in una stanza”, “La gatta” e “Come si fa”.
Danilo Rea ha collaborato con i grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Bob Berg, Michael Breker, Billy Cobam,e molti altri. Le sue abilità e la capacità di improvvisazioni lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo. Oltre al jazz ha pubblicato diversi dischi di improvvisazione sulle arie liriche di musica classica e ha inciso “Tributo a Fabrizio De André”, album pluripremiato ed eletto dalla critica disco dell’anno di solo piano.
Gino Paoli è uno dei pilastri della musica cantautorale e della musica leggera italiana. Ha scritto e interpretato brani quali “Il cielo in una stanza”, “La gatta”, “Senza fine”, “Sapore di sale”, “Una lunga storia d’amore”, “Quattro amici”, ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo.
I biglietti del concerto pisano sono in vendita a 23 euro (poltrona) e 45 euro (poltronissime) e sono acquistabili in prevendita nei punti vendita Coop, presso il bar L’oca Bianca a San Miniato basso e presso la Fondazione San Miniato Promozione (tel. 0571 42745). I tagliandi sono acquistabili anche tramite i circuiti www.boxol.it www.ticketone.it e www.bookingshow.it.
Gli appuntamenti successivi del Francigena Melody Road sono il 28 luglio con il gruppo cubano “Grupo Compay Segundo” e il 31 luglio con la serata incentrata su Giacomo Puccini e con protagonista Maria Luigia Borsi, soprano prediletta del maestro d’orchestra Lorin Maazel.
Gino Paoli e Danilo Rea – 27 Luglio (ore 21:30) Piazza del Duomo San Miniato
Per informazioni
Francigena Melody Road
web www.francigenamelodyroad.it