Il 21 febbraio al Leningrad Cafè arriva Giovanni Truppi, cantautore partenopeo che ha esordito nel mercato discografico con “C’è un me dentro di me” (2009), un lavoro con eco di Piero Ciampi e Giorgio Gaber. Truppi sta ora promuovendo il suo secondo lavoro “Il Mondo E’ Come Te Lo Metti In Testa” che dà un’ulteriore conferma all’approccio a metà tra il cantautorale e il cantastorie del cantante napoletano.
Nelle sue liriche Giovanni Truppi si rifà a personaggi “normali”e a momenti “banali” del vivere quotidiano che tratteggiati con sagacia, ironia e intelligenza diventano il pretesto per narrare la grandezza dell’amore, la tragedia del dolore, l’amicizia e il sesso immergendo l’ascoltatore in un ossimoro di pianto e risate.
“Il Mondo è Come Te Lo Metti In Testa” è liricamente un viaggio surreale e poetico, mentre musicalmente rappresenta un esperienza “cruda” che sposa il punk per l’essenza e l’attitudine (e la registrazione in presa diretta) e non per i riferimenti prettamente stilistici che si rifanno invece al rock lo-fi e al pop più chitarristico. Giovanni Truppi non solo canta ma suona chitarra e pianoforte e in studio è stato aiutato da Marco Buccelli, che oltre a “dirigere” la console (è il coproduttore del disco) ha registrato le tracce della batteria
Il concerto pisano di Giovanni Truppi è a offerta libera.
Giovanni Truppi – 21 febbraio (ore 22:00) Leningrad Café Café via Silvestri 5 Pisa
Per informazioni
Leningrad Cafè
Web http://leningradcaf.blogspot.it