L’11 Febbraio al Lumiere arrivano i Gonzaga, terzetto di origini toscane nonostante il nome che lascerebbe intuire legami lombardi. La band costituita da Angelo Sabia, David Martinelli e Giacomo Galligani è un power-trio (chitarra, basso e batteria) che ha esordito nel 2013 con il singolo Il singolo “Astronauta” seguito dal “mini” “La Manovra di Valsalva” (2014) nel quale ha preso forma l’alternative rock dei Gonzaga che si distingue subito per la musicalità camaleontica contraddistinta da andamenti vivaci e rilassati e dall’equilibrio tra il potente sound tipico del rock ed elementi elettronici.
Dopo un tour con Enzo Avitabile arriva il primo album “Tutto è Guerra”: dodici tracce registrate alle Officine Meccaniche di Milano grazie alla produzione realizzata insieme a Taketo Gohara. Oltre alle liriche (mai banali, anzi piuttosto curate e dagli interessanti risvolti filosofici) il lavoro fa segnare anche un salto di avanti anche nella composizione. Le influenze psichedeliche si uniscono all’indie-rock in stile Interpol, mentre i canoni “tradizionali” del rock italico (CCCP Marlene Kinzt e Afterhours) è interpretata in modo avvincente grazie ad arrangiamenti curati, una perizia tecnica ben adattata al genere e da una giusta dose di passione e di convinzione in quello che si fa.
Il concerto pisano dei Gonzaga è a ingresso libero. In apertura si esibiscono i Ragazzi del Green e poi i The Magdallen.
Gonzaga – 11 Febbraio 9.00 Lumiere Vicolo del Tidi 6 Pisa
Per informazioni
Lumiere
web www.lumierepisa.com