Il 14 Luglio al the Jungle è in programma l’Hardcore Benefit Helpfest, serata all’insegna della musica punk il cui incasso sarà devoluto in beneficienza: andrà a sostegno di Rita, madre di quattro figlie, alla quale è stata diagnosticata la SLA.
Aprono i Wanderlust, “aggressivo” quartetto pisano di punk-metal dritto in faccia. Seguono gli Under the Bed, altro quartetto dedito però a un alternative-metalcore aperto a influenze elettroniche e gotiche e agli andamenti prog (evidenti dai numerosi tempi dispari e dagli arrangiamenti non lineari) e nel quale voci pulite si alterno a quelle gutturali. Il gruppo ha pubblicato recentemente il valido “The Noble Art od Denying Reality”.
Terza band sul palco sono gli Haye’s Grave, quintetto di metal-punk autori del mini “Shadow Moses”, devastante esempio di come unire influenze thrash, cambi di tempo, metal tradizionale, ed elementi death-metal.
“Death-metal” è la proposta dei pisani Ophyra e dei La Guerra, punk-metal band proveniente dalla città della Torre. Suonano poi gli Yes I Swear che dopo lo scioglimento si riuniscono solo per questo concerto. Grazie al loro mini “Up With Nothing” sono stati considerati tra i migliori alfieri della scena punk italiana.
Gli headliner del concerto sono i Versions, band con alle spalle l’EP “The Lights Are Fading” e l’album “A Clearer View” nei quali hanno sfoggiato un metal-core massiccio, ricco di break e di notevole impatto.
Il concerto pisano Hardcore Benefit Helpfest prevede un biglietto di 5 euro, ma ogni offerta superiore sarà bene accetta.
Hardcore Benefit Helpfest (Wanderlust + Under the Bed +Haye’s Grave +Ophyra + La Guerra + Versions) – 14 luglio (19:30) The Jungle via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina
Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook