Il 13 Marzo all’ExWide c’è il trio Hobby Horse in concerto per un appuntamento del calendario di Pisa Jazz. La band è costituita da Dan Kinzelman (sax, clarinetto, flauto e voce), Joe Rehmer (basso, tastiere, percussioni e voce) e Stefano Tamborrino (batteria e voce). Il trio è autore di un audace acid-jazz mischiato alla elettronica e all’ambient e con riferimenti melodici al soul della Motown.
Questo jazz fortemente contaminato è incentrato su brani originali, nel quale si riflettono la dinamicità degli arrangiamenti, le improvvisazioni sorprendenti e melodie ipnotiche. Non mancano cover estratte dal repertorio di Tom Waits, Robert Wyatt e Thelonius Monk.
La band nasce nel 2008 con l’obiettivo di unire evoluzione, improvvisazione e tradizione. Da allora gli Hobby Horse hanno esplorato i limiti timbrici grazie all’impiego di strumenti inusuali (flauti di latta e a coulisse, glockenspiel, melodica, sintetizzatori ed altri) e inserito la voce offrendo un impatto sorprendente grazie anche all’alchimia esistente tra i membri del gruppo.
Dopo tre EP autoprodotti gli Hobby Horse hanno realizzato il primo album “Eponymous” con l’etichetta Auditorium Parco della Musica nel quale hanno inserito la voce e l’elettronica bel loro free-acid-jazz eclettico. Il concerto pisano degli Hobby Horse prevede un biglietto di 3 euro (e tessera ARCI).
Al termine del live è in programma il dj-set a ingresso grauito Back to Black di Mr. Meni
Hobby Horse – 13 Marzo 21:30 ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
tel. 050/28370
web www.exwide.com