Al Teatro Verdi tra le due recite de “La Traviata” spunta il 17 novembre “Il meglio e il peggio di Puccini“: opera-dj-set di Carlo Majer inserita nel calendario di eventi “Opera e Dintorni”. Lo spettacolo proposto con successo a Villa Borbone di Viareggio, è una sorta di viaggio nel mondo pucciniano. Questo viaggio è narrato, musicato e commentato da Majer attraverso perle assolute (in positivo e negativo) delle esecuzioni pucciniane propostre tramite registrazioni d’epoca digitalizzata.
Si tratta di un viaggio insolito, divertente, ricco di fascino, pieno di sorprese nel quale si ascolta la voce del maestro lucchese registrata dagli Studi Viktor RCA di New York (1907) si ascolto rifacimenti in chiave rock di arie pucciniane ad opera di una band giapponese, passando per alcune fra e le interpretazione memorabili di grandi interpreti messi alla prova con i classici pucciniani.
Carlo Majer già direttore artistico dell’orchestra Verdi di Milano, del Teatro Regio di Torino e del Teatro S. Carlo di Napoli, Carlo Majer è noto anche per sue le trasmissioni musicali alla radio.
Il concerto pisano “Il meglio e il peggio di Puccini” è a ingresso libero (fino a esaurimento dei posti disponibili).
“Il meglio e il peggio di Puccini” – 17 novembre (ore 18:00) Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa
Per informazioni
Teatro di Pisa
Tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it