Il 6 settembre alla Libreria Ubik c’è “Jazz in me” concerto con Ugo Bongianni (piano) e Max Amazio (chitarra) [foto di Antonio Ancarola]
Il 6 settembre alla Libreria Ubik è organizzato il concerto “Jazz in me” con
Ugo Bongianni e Max Amazio. Si tratta di un live acustico durante il quale verranno esplorati il jazz “mainstream” e il latin jazz e verranno riproposti brani pop rivisitati in chiave jazz.
Ugo Bongianni, pianista, è arrangiatore e collaboratore di Mina (negli album “Bula Bula” “Caramella”, “Todavia”, “Facile”, “Piccolino”, “Sulla tua bocca lo dirò” ). Vanta innumerevoli collaborazioni tra le quali quelle con Mario Biondi, Dirotta su Cuba, Danilo Rea, Chiara Civello e moltissimi altri.
Max Amazio, chitarrista di origine napoletane, spicca per le capacità tecniche e l’abilita compositiva apprezzabile nell’album “Rosso Pomepeiano” e nelle sue numerose partecipazioni a festival e rassegne musicali di matrice jazz e non solo.
Il concerto pisano “Jazz in me” è a ingresso libero e dovrebbe essere il primo di una serie di appuntamenti jazz organizzati dalla libreria Ubik presso la Galleria Capitini.
Jazz in Me con Ugo Bongianni e Max Amazio – 6 settembre (ore 21:30) Libreria Ubik via Garofani 6 Pisa