Il 5 luglio Joel Holmes suona ad Argini e Margini in una formazione a tre: il pianista americano sarà infatti accompagnato da Stefano Senni al contrabbasso e Pietro Valente alla batteria. Membro del quintetto di Roy Hargrove, con il quale ha suonato pressoché ovunque, ha collaborato con Roberta Gambarini, Gianluca Lusi e Nnenna Freelon e ha all’attivo due dischi: “Ethernal Vision” in trio e “African Skies” realizzato con una formazione a quattro (tra i membri del gruppo c’è anche il sassofonista Gary Thomas) e con il quale si è aggiudicato due nomination ai Grammy Awards..
Ecclettismo musicale e un’interpretazione estrosa fanno di Joel Holmes uno degli artisti più interessanti della nuova onda jazz di matrice afro-americana. Dal vivo Joel promette faville grazie a un repertorio di oltre 300 pezzi e ad una versatilità che gli permette di spazziare con tranquillità ed efficacia dal jazz contemporaneo al soul, al funk e pop. Con l’album “African Skies” ha ricevuto due nominations ai Grammy Awards.
Coda del concerto pisano ad Argini e Margini è lo spettacolo “Clinic – effettistica, improvvisazione libera, vari tipi di sound” che Joel Holmes terrà il 6 luglio alle ore 18 presso il Caffè Letterario Volta Pagina (in via San Martino n. 71 a Pisa): live e cena buffet sono offerti a 25 euro. Per informazioni e prenotazioni, caldeggiate, occorre chiamare il telefono +393280025526 o inviare una e-mail alla casella [email protected].
Joel Holmes Trio – 5 luglio (ore 21:30) Argini e Margini Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa