Il tour “Christmas time is here” di Karima tocca anche la provincia di Pisa: l’artista si esibirà infatti il 15 Dicembre al Teatro Era di Pontedera in un concerto durante il quale proporrà standard jazz e brani natalizi interpretati nel passato da artisti come Al Jarreau, Aretha Franklin, Dianne Reeves, Whitney Houston e altri. Karima (Ammar) ha ottenuto la notorietà televisiva partecipando alla trasmissione Mediaset “Amici di Maria De Filippi” , arrivando alla finale e piazzandosi al terzo posto nella classifica del talent show.
Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo con “Come in ogni ora” versione italianizzata di “Every Other Hour” di Kurt Bacharach ed esordisce nel mercato con il mini”Amare le differenze”. Nel 2010 arriva la primo album contenente il singolo “Amore e guai” e varie tracce composte da Bacharach e con ospite il grande Gregg Phillinganes (già al lavoro con Toto, Michael Jackson, Eric Clapton, Lionel Ritchie per fare qualche nome di artisti “poco noti” per il quale il mago delle tastiere ha inciso). Nelle undici tracce (più la versione live di “Come ogni ora”) la cantante livornese svela le sue buone qualità di interprete di caldi brani dall’atmosfera soul trovandosi a suo agio tanto nelle canzoni in italiano quanto in quelli in inglese.
Durante il concerto pisano Karima sarà accompagnata una all-star band: Piero Frassi al pianoforte, Raffaello Pareti al contrabbasso, Walter Paoli alla batteria e Vittorio Alinari sax tenore.
Biglietti: 15 Euro (più diritto di prevendita)
Karima – 15 Dicembre Teatro Era (Pontedera)
Per Informazioni
Pontedera Teatro
Tel. 0587 55720/57034
E-mail: [email protected]
Pagina web: www.pontederateatro.it