Labbra barocche è il concerto che si terrà nella Sala delle Ninfe del Palazzo dei Consoli del Mare (o palazzo Fiumi e Fossi) il 5 ottobre. Il mezzosoprano Sara Bacchelli e Riccardo Mascia al clavicembalo eseguiranno una serie di brani di musica classica.
La scaletta prevede “il Lamento” di Ottavia da “L’incoronazione di Poppea” di Claudio Monteverdi, “Così mi disprezzate” da “Aria di Passacaglia” di Girolamo Frescobaldi, l’Aria di Didone “When I’m laid” da “Dido and Aeneas” di Henry Purcell, “la Toccata IV del secondo libro per clavicembalo” di Girolamo Frescobaldi, “la Cantata per mezzosoprano e continuo” da “Qual per oscuro calle” di Antonio Vivaldi, “Con l’ali di costanza” da “Ariodante” di Georg Friedrich Haendel, la “Sonata in re maggiore per clavicembalo” di Domenico Scarlatti, “Ombra mai fu” da “Serse” di Georg Friedrich Haendel e “Che farò senza Euridice” da “Orfeo” di Christoph Willibald Gluck.
Il concerto pisano “Labbra barocche” prevede 15 euro di biglietto per l’esibizione e l’aperitivo finale a buffet. Il concerto si terrà per un pubblico di minimo 30 persone. La prenotazione è obbligatoria e la si può effettuare chiamando il numero di telefono 050/7916434.
Labbra barocche – 5 ottobre Palazzo dei consoli del mare (Palazzo fiumi e fossi) via san Martino 60 Pisa