Nuovo concerto alla Libreria Ubik: il 18 ottobre alla Galleria Garofani è di scena il Latin Jazz Duet, duo formato dalla cantante Maria Anadon e dal chitarrista Max Amazio.
Maria Anadon è una delle voci piú importanti del jazz lusitano. Vanta una ricca discografia nella quale ha incrociato jazz e fado. Nei suoi CD (“Cem anos” e “A terra do Zeca”) ha interpretato temi e classici di José Afonso, Carlos Paredes, Carlos Gonçalves ed ha collaborato con artisti quali la batterista Sherrie Maricle (batterista), il sassofonista Anat Cohen (sassofonista israeliana), la pianista Tomoko Ohno (pianista giapponese) la contrabbassista Noriko Ueda (contrabassista giapponese).
L’ultimo progetto di Maria Anadon è “(Re)Cantos da Alma” realizzato col chitarrista Davide Zaccaria propone i temi cari a Sérgio Godinho, il più importante cantautore lusitana contemporaneo, con arrangiamenti nei quali risaltano i violoncelli e la chitarra portoghese, unendo la passione del Fado e l’improvvisazione del jazz alla melodia della musica di autore.
Il concerto pisano del Latin Jazz Duet è a ingresso libero.
Latin Jazz Duet – 18 ottobre Libreria Ubik via Garofani 6 Pisa