ELEM – Electronic Free Form Improvisation suonano il 3 ottobre al Lumiere. La band è un progetto elettro-visual “messo in piedi” da quattro elementi, Marco Messina (produttore e campionatore e dub master dei 99 Posse) dai musicisti e produttori (Emanuele Errante e Fabrizio Elvetico) e dalla video-artista (Loredana Antonelli).
Nati nel 2012 durante una serata di improvvisazione elettronica gli Electronic Free Form Improvisation si sono poi sviluppati in qualcosa di più serio diventando una band che attinge dalle più svariate suggestioni audio/visive legate all’improvvisazione elettronica e l’arte multimediale. La band ha esordito con il mini-omonimo pubblicato nella Primavera del 2015 contrassegnato da contaminazioni, sperimentazioni audaci e soluzioni elettroniche originali. Il primo video-singolo del gruppo è “Different Masks”.
Emanuele Errante ha pubblicato 4 album a suo nome, e uno con Dakota Suite e un altro (“Herion”) con Enrico Coniglio ed Elisa Marzorati. Ha alle spalle anche un progetto audiovisivo, “Infonaturae 1.0” realizzato a quattro mani con Mattia Casalegno, che è stato presentato al Santarcangelo Festival, al Cimatics Festival di Bruxelles. Oltre a 6 albun con i 99 Posse Marco Messina ha composto musiche per film e documentari. Fabrizio Elvetico è titolare della cattedra di Armonia e analisi musicale presso il conservatorio di Trapani ed alla spalle una carriera da session-man nell’ambito della musica antica e contemporanea. Loredana Antonelli si occupa di produzioni audiovisive (live set, installazioni, videoclip, documentari, editing, animazioni). Il concerto pisano degli ELEM – Electronic Free Form Improvisation è a ingresso libero.
ELEM – Electronic Free Form Improvisation – 3 ottobre Vicolo del Tidi 6 Pisa
Per informazioni
Lumiere
web www.lumierepisa.com