I Luz con una formazione a quattro che include Tomeka Reid suoneranno il 26 Marzo all’ExWide. I Luz sono un trio romano costituito dal chitarrista Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet), dal contrabbassista Igor Legari e dal batterista Federico Leo che fanno parte del collettivo romano di improvvisazione Franco Ferguson. Al terzetto si è poi unita la violoncellista e cantante americana Tomeka Reid, una delle voci più apprezzate della scena jazzistica di Chicago. Dalla voce notevole e versatile Tomeka nel corso della sua carriera ha collaborato con Anthony Braxton, George Lewis, Roscoe Mitchell, Hamid Drake, Myra Melford. Oltre che con i Lux attualmente suona con il Nicole Mitchell’s Black Earth Ensemble/Strings, Mike Reed’s Loose Assembly, Dee Alexander’s Evolution Ensemble, la Chicago Jazz Philharmonic e nel trio Hear in Now.
L’unione tra violoncello, chitarra, basso e batteria ha generato con i Luz featuring Tomeka Reid un suono ibrido e intenso, una jazz-rock dalle imprevedibili tendenze free, ma con il gusto e il calore della musica afroamericana. Durante il live la band proporrà i brani del primo album.
Il concerto pisano dei Luz featuring Tomeka Reid organizzato nell’ambito di JazzWide Young, prevede un biglietto di ingresso di 3 euro.
Luz featuring Tomeka Reid – 26 Marzo ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com