Ritorna Maggio in Musica, la rassegna di musica del Val Graziosa dedicata agli artisti emergenti e ai nuovi talenti locali. Il programma dell’edizione 2015 prevede quattro concerti organizzati presso la Pieve Romanica di Calci e il Teatro Valgraziosa. La Pieve romanica edificata nell’XI secolo per volere dell’arcivescovo Daiberto, nel XII secolo fu ampliata per ospitare il grande fonte battesimale in marmo, che costituisce un’importante testimonianza del recupero dei caratteri neo-antichi da parte della scultura pisano-lucchese. Il Teatro Valgraziosa è ormai da diversi anni al centro della vita culturale della Valgraziosa
La rassegna viene inaugurata l’8 maggio alla Pieve con il concerto pisano “Forza venite gente”, musical del gruppo Parrocchialmente di Madonna dell’Acqua. L’appuntamento successico è per il 22 maggio, sempre alla Pieve, con il concerto di Polifonia Sacra tenuta dalla Corale Santa Cecilia, il Coro Polifonico San Francesco e la Corale di Verciano.
L’appuntamento successivo della kermesse è per il 29 maggio al Teatro Valgraziosa con il concerto “San Francesco” a cura dell’Associazione culturale San Francesco La manifestazione Maggio in Musica si chiude il 5 giugno al Teatro Valgraziosa con il concerto della premiata Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Calci. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15 e sono a ingresso libero.
Maggio in musica – 9 maggio / 5 giugno Pieve Romanica e Teatro Valgraziosa Calci