Il 6 luglio ad ArnoVivo c’è il live della MagicaBoola Brass Band, ensemble itinerante composto da musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni. Si tratta di una marching-band maremmana che unisce l’allegria degli ensemble di New Orleans alla tradizione delle bande folkloristiche italiane. Il repertorio della band sconfina poi in una miriade di stili quali funk, jazz, blues e la musica popolare in ogni sua forma. Ogni brano, originale o cover, è poi eseguito con arrangiamenti tipici delle brass band moderne con i musicisti della Magica Boola Brass Band che si muoveno sonando lunda lo Golena di Lungarno Buozzi.
Il complesso MagicaBoola Brass Band è costituito da sedici musicisti Alessandro Riccucci (sax alto tenore e soprano e flauto), Emanuele Cannatella (sax tenore), Riccardo Tonello (trombone), Michele Santinelli (sax baritono), Andrea Lagi, Fabrizio Dell’Omodarme, Alessio Bianchi, Tommaso Iacoviello, Federico Trufelli, Mirko Pierini alla tromba, Leonardo Ricci e Davide Salvestroni sousafono, Riccardo Focacci eMatteo Marchi alla batteria e Francesco Dell’Omo e Gianni Pisani alle percussioni.
Durante il concerto pisano del gruppo saranno eseguite composizioni originali e classici Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul (Weather Report), Piero Ciampi, Beatles e molti altri. La MagiaBoola Brass Band si è esibita in numerosi festival organizzati tanto in Italia (Ischia Winter Jazz Festival, Moncalieri Jazz festival e Musicalzoo Festival di Brescia tanto per citarne alcuni) quanto all’estero (per esempio Fleurance e Pont du Gard in Fancia, Barcellona e Bilbao in Spagna, Durham in Gran Bretagna).
Il live della MagicaBoola Brass Band è a ingresso libero.
MagicaBoola Brass Band – 6 luglio (ore 22:00) ArnoVivo Golena di Lungarno Buozzi Pisa