Serata jazz il 2 agosto ad Argini e Margini. Sul palco del locale dello Scalo dei Renaioli suona il quartetto Maulo / Pirro / Cattano / Scardino. Si tratta della band nata dalla collaborazione, inizialmente come duo, tra Elisabetta Maulo, cantante dei Betta Blues Society, e Piergiorgio Pirro, pianista e compositore jazz.
Il duo Maulo-Pirro è nato nel 2011 e si dedicava alla reinterpretazione “acustica” del jazz degli anni ’10 del Novecento. Si trattata di sonorità ruvide, “basilari”, legate al blues. Il duo ha poi deciso di allargare i proprio orizzonti stilistici ma di aumentare la gamma espressiva ed è diventato un quartetto con l’ingresso in formazione di Tony Cattano (Franco Ferguson, BAAP, Vocione, Francesco Cusa’s Skrunch, Aretuska, Bobo Rondelli) al trombone e di Beppe Scardino (Gianluca Petrella, Bobo Rondelli, Dinamitri Jazz Folklore, Bobby Previte) al sax baritono. Si tratta di due musicisti dediti all’improvvisazione che aprono all’ensemble nuovi scenari musicale da esplorare. La band ha da poco completato le registrazioni del primo album che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.
Durante il concerto pisano il quartetto Maulo / Pirro / Cattano / Scardino presenterà ed eseguirà i brani del disco ed alcuni standard. Il live è a ingresso libero.
Maulo / Pirro / Cattano / Scardino – 2 agosto (ore 21:00) Argini e Margini Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa
Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com