Il 30 settembre alle ore 21: 15 al Giardino del Lux è in programma l’ultimo appuntamento dei ciclo di concerti estivi dedicato alla musica classica. L’esibizione, battezzata “Mi do della arie“, prevede l’esibizione del baritono Fabrizio Corucci accompagnato dalla pianista Ilaria Innocenti.
Durante il concerto pisnao prevede l’esecuzione di brani di celebri compositori italiani che si sono cimentati con l’opera buffa: Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini e Giacomo Puccini. Fabrizio Corucci vanta un repertorio poliedrico che spazia dall’opera al musical fino alla canzone italiana dagli anni ’20 agli anni ’50 . Tra i vari ruoli interpretati si ricordano ne “La Traviata” di Giuseppe Verdi “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, Dulcamara ne “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Per la stagione 2013/14 interpreterà “la Creatura” nel musical Frankenstein Jr. Fa parte del quartetto “Quattro fuori Onda” insieme a Ilaria Innocenti che ha realizzato musiche di scena per numerosi spettacoli teatrali e che fa parte della Radiorchestra, progetti nato, come “Quattro fuori Onda” grazie alla collaborazione con la RAI di Firenze.
Il concerto pisano “Mi do delle arie” è a ingresso gratuito.
“Mi do delle arie” con Fabrizio Corucci e Ilaria Innocenti – 30 settembre ore 21:15 CinemaTeatroLux piazza Santa Caterina 6 Pisa
Per informazioni
CinemaTeatroLux
tel. 050.830943
[email protected]