Serata musicale di solidarità il 27 luglio al The Jungle con l’esibizione di Not for Sale e J27: il concerto pisano è a ingresso libero ma per l’evento è stata organizzata una raccolta di fondi a offerta libera da devolvere alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
I Not For Sale aono un quartetto punk-rock (Anto voce e chitarra, Lino basso, Mimmo batteria e Spad chitarra, tastiere e synth) originari della zona colpita dal sisma (Lino ha perso la casa) che ha alle spalle quattro album. L’ultimo è “Calma piatta” del 2012. Un lavoro che abbina a testi di denuncia (in italiano) le sfuriate tipiche del punk-rock diluito e arricchito da inserti di elettronica, arrangiamenti “alternative”, inserti rap e qualche riferimento “emo”. Rock sanguigno e passionale e una forte carica “dal vivo” rendono i Not For Sale una sorta di “pacifica” macchina da guerra in sede live.
La band pisana dei J27 è una delle band toscane più note di roccioso hard rock. Hanno aperto i concerti di Marilyn Manson, Gilby Clarke e L.A. Guns ed eseguito una serie di date per l’Italia al fine di promuovere “Generazione Mutante”, il secondo album di Marco (voce), Alex (chitarra), Mamo (chitarra), Valerio (basso) e Simone (batteria). Prodotto da Pietro Foresti l’album è un valido esempio di rock italiano con gli “attributi”, un disco che trasuda di batteria ” a palla”, ritmiche massicce, voce rocciosa e graffiante e che coniuga alla grande un suono potente con efficaci melodie vocali e musicali.
J27 (+ Not for Sale) – 27 luglio (ore 22:00) The Jungle (via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina)
Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook
Not For Sale
Pagina Facebook
J27
Pagina Facebook