Prosegue dopo l’erordio del 20 Febbraio “Peccioli Classica”, rassegna di concerti di musica classica organizzata dall’Accademia Musicale Alta Valderanelle nelle frazioni del Comune di Peccioli. “Protagonisti” saranno i due organi conservati nelle chiese di Fabbrica e Legoli e il repertorio dei concerti è un omaggio a quello che nel passato è stato il re degli strumenti, e include composizioni di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff.
I prossimi appuntamenti sono per il 4 5 e 6 Marzo e per il 12 Marzo al Centro socio sanitario Cammino di Ghizzano dove si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera e il 4 5 e 6 marzo sono in programma i concerti degli “alunni” dei corsi di musica. Il primo giorno si esibisce la classe di pianoforte del Maestro Francesca Cenderelli, mentre il 5 marzo la classe di pianoforte del “Maestro” Silvia Mannari, la classe di violino del Maestro Nicola Dalle Luche e la classe di chitarra del Maestro Andrea Barsali; infine il 6 marzo tocca alla classe di canto lirico del Maestro Rossana Bertini, e al coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dai maestri Laura Pasqualetti e Andrea Tobia.
Il 12 marzo nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica c’è il concerto pisano della Corale Valdera accompagnata da Tommaso Guidi all’oboe, Alessandro Carrieri ai timpani, e da Cesare Mancini, organista della Cattedrale di Siena, all’organo. La direzione è affidata a Simone Valeri.
Peccioli Classica – 4 / 12 Marzo Centro socio sanitario Cammino e Santa Maria Assunta di Fabbrica (Peccioli)
Per informazioni
Fondazione Peccioliper
tel. 0587/672158
web www.fondarte.peccioli.net