Il 20 novembre all’ExWide, ritorna Perico Sambeat, apprezzato sassofonista spagnolo che guida Italian Quartet: ensamble completato da Daniele Gorgone (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria). Sambeat propone un repertorio che spazia dal jazz di New York alle contaminazioni sud-americane toccando l’hip-hop e le varianti del jazz sperimentale europeo.
Durante il concerto pisano Perico Sambeat e l’Italian Quartet proporranno estratti dall’album “Mira Qui Parla”. Perico Sambeat ha più di 20 album alle spalle e vanta innumerevoli collaborazioni come quelle con con Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Michael Brecker, Pat Metheny, Fred Hersch, Brad Mehldau, Chano Domínguez, e molti altri. Il suo stile ascrivibile all’hard-bop (sottogenere del jazz che ha dato i natali al free-jazz e alla musica fusion) il musicista spagnolo non disdegna contaminazioni né escursioni nei vari rami del jazz. Per la sua creatività, tecnica e duttilità è oggi considerato tra i massimi esponenti del jazz iberico.
Il live di Perico Sambeat è organizzato con il patrocinio del Consiglio degli Studenti dell’Università di Pisa. Il concerto è a ingresso gratuito
Perico Sambeat – 20 novembre (ore 21,30) ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com