Peter Piek si esibisce al Leningrad Cafè il 20 Febbraio. Il musicista e cantautore teutonico è in tour per supportare il secondo album “I Paint it on the Wall”.
Formatosi con la lezione storica di Neil Young ed Hendrix poi mediata dal Brit-pop (Oasis, Verve, Blur) Peter Piekè approdato a un rock fortemente espressivo che sembra tradurre in suoni e note le sue tele (Peter è anche un pittore) .
Dopo l’istintivo esordio “Say Hello to Peter Piek”, segnato dal brillante singolo “People we aren’t free enough” con “Paint it on the wall” l’autore tedesco giunge a un rock più maturo dove l’irruenza degli esordi è stata incanalata in brani dagli arrangiamenti più curati e da un “mood” più drammatico, pur rispettando allo stesso tempo immediatezza e dinamicità della forma canzone destrezza, e arricchiti da un lirismo indubbiamente ben sopra la media.
L’ultimo singolo dell’album è il videoclip “Tree”. Il concerto pisano di Peter Piek è a offerta libera ed è riservato ai soci ARCI. Peter Piek si esibirà in una formazione a due accompagnato da Christian Schoenholzer (chitarra, percussioni, violini)
Peter Piek – 20 febbraio (ore 22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa
Per informazioni
Leningrad Café
web Pagina Facebook