Torna il 2 dicembre al Borderline Pino Scotto il pionere dell rock metallico italiano. Il Pino nazionale è oramai parte della storia della musica italiana grazie alla sua militanza dei Vanadium (autori di otto album negli anni ’80 e di “Nel cuore del caos” nel 1995 l’unico con i testi in italiano). Dopo lo scioglimento della band, l’artista si è dedicato alla carriera solista pubblicando altri sei album inframmezzati dai due dei Fire Trails (band creata con il batterista dei Vanadium, l’ex-tastierista dei Gotthard, Neil Otupacca, e il chitarrista Steve Angarthal).
Negli ultimi anni Pino Scotto è diventato noto anche al pubblico televisivo per la conduzione di Database, trasmissione di Rock TV durante la quale Pino si veste da “tuttologo” sciorinando commenti sul mondo della musica e dello spettacolo, sulla società e sui fatti di attualità lasciandosi andare spesso a l turpiloquio.
Oltre ad aver aumentato le collaborazioni televisive (Chiambretti Night, Sugo) dal punto di vista artistico l’ultimo album di Pino è Buena Suerte pubblicato nel 2010: un disco dal piglio hard-rock e caratterizzato dalle liriche al vetriolo e sopra le righe di Scotto. In apertura del concerto pisano di Pino Scotto ci sono gli Undead. Prezzo del biglietto: 12 euro (con consumazione in omaggio)
Pino Scotto – 2 Dicembre (ore 22:00) Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Per informazioni
Borderline Club)
Tel. 050 580577
e-mail: [email protected]