Sarà il Café Albatross ad ospitare il 2 marzo il concerto dei Radio Moscow, trio di rock psichedelico a stelle e strisce che con il suo terzo lavoro “The Great Escape of Leslie Magnafuzz” del 2011 ha ammaliato gli appassionati del settore. Dopo l’omonimo esordio e “Brain Cycles” del 2007 col terzo disco i Radio Moscow hanno realizzato la miglior prova in studio assurgendo al ruolo di stella nascente nello scenario contemporaneo di quel calderone chiamato sludge-rock stoner o rock psichelico. Mischiate i primi Black Sabbath e i Blue Cheer alle melodie acide di Jimi Hendrix e ai riff più “mentali” dei Led Zeppelin e avrete un’idea della musica proposta dai Radio Moscow.
Vero leader della band è il polistrumentista e cantante Parker Griggs abile a miscelare le melodie chitarristiche di Santana, Hendrix e del primissimo Gilmore e a cesellare le tracce con splendide melodie vocali. Griggs è degnamente spalleggiato da una sezione ritmica che vede nel pulsante basso di Zach Anderson e nella batteria di Cory Berry, che produce un esemplare lavoro sulle “pelli” e sui cimbali, due fidi alleati.
Dopo “The Great Escape of Leslie Magnafuzz” i Radio Moscow hanno pubblicato “3&3 Quarters” nel 2012 che non è da considerare il quarto lavoro della band in quanto contiene tracce inedite registrate nel 2003 da Parker Griggs prima ancora della fondazione dei Radio Moscow. Il singolo “Rancho Tehama Airport” prelude invece al quarto album vero e proprio che dovrebbe arrivare negli scaffali dei negozi a Primavera.
Il concerto pisano dei Radio Moscow prevede un biglietto che ha un prezzo di 12 euro (10 euro in prevendita). Dati i non numerossissimi posti disponibili conviene dotarsi dei tagliandi al più presto. Il live dei Radio Moscow è aperto dai Backwood, gruppo versiliese rock/blues sulla scena da 10 anni. Rock on!
Radio Moscow – 2 marzo (21:00) Café Albatross via Domenico Cavalca 64 Pisa
Per informazioni
Café Albatross
Tel. 050572846
Pagina Facebook
Radio Moscow
Pagina Facebook