Il 1° agosto a San Miniato è in concerto Renzo Rubino. Il live è inserito nel calendario di Musicastrada. Il cantautore pugliese si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove ha vinto il Premio della Critica, con il brano “Il postino (amami uomo)”. Il singolo è stato incluso nel secondo album dell’artista “Poppins”, lavoro al quale ha collaborato il trombettista Fabrizio Bosso, e che presenta testi ironici e poetici, e una musica ricca di cambi di ritmo, suggestioni classiche e riferimenti al blues elettrico.
La carriera artistica di Renzo Rubino è cominciata prima della parteciapazione al festival sanremese. L’artista ha pubblicato nel 2009 il suo primo album, “Farfavole” , ricco di riferimenti caposelliani, un approccio disincantato e malinconico e richiami al cantautorato classico italiano (Modugno e Ciampi in particolare).
Nel 2011 grazie al brano “Bignè”, figura tra i vincitori del festival Musicultura di Macerata, mentre nel 2013 partecipa come concorrente nella categoria giovani alla prima edizione del “Music Summer Festival – Tezenis Live 2013”, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Renzo Rubino ha inoltre aperto i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas.
Il concerto pisano di Renzo Rubino è a ingresso libero e l’artista si esibirà con la sua band gli “Altri“.
Renzo Rubino – 1 agosto (21:45) Piazza del Duomo San Miniato
Per informazioni
Musicastrada
web www.musicastrada.it