**** CONCERTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI*****
Il 30 ottobre al Lumiere arrivano i Rhumornero. Il quartetto presenterà le tracce del nuovo album Eredi, già anticipato dal singolo “Schiavi Moderni” e da una nuova versione di “L’equilibrio” , brano del primo album
Tra i gruppi più interessanti dell’alternative-rock italiano i Rhumornero hanno esordito nel 2009 con “Umorismi neri” e con un formazione costituita da Carlo De Toni (voce e chitarra), Giacomo Macelloni (batteria), Antonio Inserillo (Basso e cori ed ex batterista di Tossic e Death SS) e Ettore Carloni (chitarra, ex-Super B). Il sound era un crogiolo di influenze che andavano dal rock italiano di (Afterhours, Marlene Kunt, CCCP), ai grunge dei Nirvana fino alla dark-new wave dei the Cure. I Rhumornero suonano con Marlene Kuntz, Almamegretta, Baustelle, Verdena e aprono anche per i Deep Purple.
Nel 2011 dopo l’ingresso in formazione del batterista Luca Guidi, arriva il secondo album “Il Cimitero dei Semplici” (prodotto da Marco Ribecai) con il quale la band presenta uno stile più personale e maturo e riprendendo sonorità degli Alice in Chains unendole a melodie pop e cori coinvolgenti e a liriche, mai banali né didascaliche. Nel 2012 arriva il secondo cambio di formazione: ad Antonio Inserillo subentra Lorenzo Carpita.
Nel gennaio 2014 i Rhumornero entrano nel “catalogo” della etichetta indipendente HighMidLow Records, gestita dalla Beside Music, con la quale pubblica i due singoli “Schiavi Moderni” e “L’Equilibrio” entrati in programmazione su Virgin Radio, su altre 300 emittenti private e su web-radio. Il terzo album della band “Eredi” esce il 31 Ottobre. Il concerto pisano dei Rhumornero è a ingresso gratuito.
Rhumornero – 30 ottobre ore 20 Lumiere Vicolo del Tidi 6 Pisa
Per informazioni
Lumiere
web www.lumierepisa.com