I Rio sono in concerto al Teatro Era l’11 dicembre. La band creata da Fabio Mora (voce) e Marco Ligabue (chitarra) e completata da Fabio “Bronski” Ferraboschi (basso) e Alberto “Paddo” Paderni (batteria) sta attualmente girando per l’Italia con il tour di “Mediterraneo”: quarto fortunato album (è stato il titolo più scaricato da iTunes e ha raggiunto la tredicesima posizione nella classifica degli album più venduti) del gruppo lanciato dai singoli “150” e “Gioia nel Cuore” e “Mediterraneo”.
I Rio sono nati come gruppo pop-rock aperto alle contaminazioni elettroniche che poi hanno cominciato a convivere con spunti reggae e riferimenti al punk più melodico. Grazie all’esordio “Mariachi Hotel”, “Terra Luna e Margherita”, “Il sognatore” e “Mediterraneo”, più di 500 concerti per la penisola (e alcune date all’estero (Brasile, Inghilterra, Francia, Belgio) sono uno dei gruppi più noti tra le nuove generazioni di band italiane di pop-rock melodico.
Al concerto pisano i Rio saranno accompagnati dai rocker Lithio (Daniele Scardina al microfono, Leonardo Sorrentino alla sei corde, Walter Profeti al basso e Giacomo Corti alla batteria), forte di una serie di tour di supporto ai big della musica italiana (Giusy Ferreri, Linea 77 e gli stessi Rio) e con un album, “Le verità nascoste” in uscita agli inizi del 2012.
Biglietti: 15 euro più diritti di prevendita (circuito online: www.boxol.it)
Rio (+Lithio) – 11 dicembre (ore 21:30) Teatri Era (Pontedera)
Per Informazioni
Tel. 0587 55720/57034
E-mail: [email protected]
Pagina web: www.pontederateatro.it