Uno dei chitarristi dei Guns n’ Roses suona al Borderline il 20 dicembre. Non si tratta di Slash, né di Izzy né di Gilby Clarke. Quelli erano i “vecchi” Guns n’ Roses, roba degli anni ’80 e degli anni ’90. Si parla dei Guns n’ Roses di ora, la formazione guidata dall’intramontabile Axl Roses e con le tre chitarre di Richard Fortus e dei “solisti” DJ Ashba e Ron “Bumblefoot” Thal.
Proprio quest’ultimo arriva sotto la Torre accompagnato dalla sua band per proporre i brani della sua carriera solistica. Ron Thal, vero nome di Bumblefoot, vanta una nutritissima discografia, fatta di dischi strumentali, altri di musica sperimentale e altre ancora di heavy rock dalle tendenze grunge. I suoi lavori più noti sono “Abnormal” uscito dopo il suo ingresso nei Guns n’ Roses (con i quali ha inciso “Chinese Democracy”), un buon lavoro di hard alternative rock. A questo ha fatto seguito “Barefoot” una raccolta delle canzoni più note di Thal realizzate con arrangiamenti acustici e una serie di cover di celebri brani distribuite direttamente on-line (come “Strawberry Fields Forever” dei Beatles, “Goodbye Yellow Brick Road” di Elton John o “il Tema della Pantera Rosa” di Henry Mancini).
Ron Bumblefoot Thal, scoperto da Mike Verney, è noto anche per la composizione di innumerevoli jingle e accompagnamenti musicali di trasmissioni televisive ( “That Metal Show”, “The Osbournes” e “Hogan Knows Best”). Ha collaborato in sede live con Lita Ford e la heavy band Fozzy, e ha inciso per innumerevoli artisti (Jessica Simpson 24-7 Spyz Guthrie Govan solo per citarne alcuni).
Il biglietto per il concerto pisano di Ron Bumblefoot Thal ha un prezzo di 15 euro (per prenotazioni [email protected]).
Bumblefoot – 20 dicembre Borderline Club (ore 23) Via Vernaccini, 7 Pisa
Per informazioni
Borderline
Pagina Facebook