Il 22 Dicembre le Shootin’ Stars saranno sul palco del Teatro Comunale di Lari. La band si è fatta le ossa aprendo per nomi noti del, così detto, underground italiano come Zen Circus e RHumornero ed è costituito da tre polistrumentiste: Francesca Bottaro (batteria, sassofono contralto, clarinetto, piano, cori, metallofono) Giulia Bottaro (basso, flauto traverso, piano e voce) Francesca Cricco (voce, chitarre e metallofono).
Il concerto pisano a Lari fa parte del tour organizzato per l’album di esordio “In the morning – in the dark” pubblicato nel 2011, un melting pot di brani rock, suadenti ballate, divagazione e tracce “noisizzanti”.Il cantato alterna l’inglese all’italiano mentrela complessità e varietà delle tracce rende merito alla cifra stilistica della band ma complica, a dir poco, la loro classificazione. Il tessuto musicale del terzetto è infatti estremamente etoregeneo: sferzate si alternano a momenti più calmi, arrangiamenti di tipo classico si avviciendono a costruzioni musicali più ardite, atmosfere bucoliche fanno seguito a incalzanti toni drammatici.
Le numerose sfaccettature e l’avvolgenete eterogeneità di “In the morning – in the dark” hanno il loro alter ego sul palco nello spettacolo delle Shootin’ Stars che arricchiscono lo show con la proiezione di filmati proponendo un gustoso connubio tra musica e video-arte.
Biglietto: 5 euro
Shootin’Stars – 22 Dicembre (ore 21:30) Teatro Comunale di Lari (via Dante Lari)
Per informazioni
Teatro di Lari
e-mail [email protected]
web www.teatrodilari.it
Shootin’ Stars
Pagina Facebook
Pagina Myspace