Gli acoustic-rocker Spacca il Silenzio! sono gli ospiti dell’ExWide il 13 gennaio. Il trio campano (Luigi Grella, voce e chitarra, Feliciano Grella basso e Cristiano Delfino batteria) si distingue per il suono acustico ma ugualmente energetico e carico delle loro composizioni. Lo stile del gruppo pesca dalla canzone d’autore, dal pop più evoluto, dal rock senza disdegnare digressioni rap o addirittura di matrice rap.
Dopo l’esordio con il mini album omonimo e l’EP “A New Adventure in Rock” hanno pubblicato nel 2009 un altro mini-album “Extended Play 2009” (sempre su etichetta NoPop. Il disco è composto da quattro tracce che confermano in loro sound acustico e il loro pop-rock anticonvenzionale e vanta un ospite d’eccezione: Lucio Dalla al clarinetto nel brano “Da questo muro”.
Gli Spacca il Silenzio! sono protagonisti di un’intensa attività live sia in Italia sia all’estero. Hanno infatti suonato in Gran Bretagna, Germania, Olanda, Austria e Svizzera ricevendo positivi riscontri
Il concerto pisano degli Spacca il Silenzio è a ingresso gratuito e rappresenta una buona occasione per vedere all’opera un gruppo dal sound diverso dal solito e autore di un show trascinante. Al termine del concerto dj-set di Noiseimpera (punk, rock, new wave).
Spacca il silenzio! – 13 gennaio (ore 22:00) exWide (via Franceschi 13 Pisa)
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com
Spacca il silenzio
web www.spaccailsilenzio.altervista.org