Il 6 novembre all’ExWide è in programma la “doppia” esibizione del percussionista Stefano Tamborrino. In versione solo Tamborrino sarà protagonista di un live che unisce percussioni, elettronica, strumenti-giocattolo, in un progetto ben distante dalle facili soluzioni offerte dalla tecnologia.
Nel secondo concerto pisano al batterista di aggiungono Piergiorgio Pirro al piano e Matteo Anelli al contrabbasso per una jam session aperta all’inter-play e all’improvvisazione e anche ad altri musicisti.
Stefano Tamborrino ha un stile personalissimo che lo ha portato a condividere il palco e lo studio di registrazione con musicisti quali Ares Tavolazzi, David Binney, Chris Speed, Mike Mainieri, Stefano Bollani, Giovanni Guidi, Steve Magnusson, Francesco Bearzatti e molti altri. Ha collaborato non solo a progetti jazz ma per la sua versalità anche a “proposte” hip hop indi-rock e di elettronica.
Per gli appassiontati di jazz si segnala che la rassegna JazzWide Young, sarà in programma tra Febbraio e Aprile 2014 e che per la quarte edizione della manifestazione esordirà anche l’orchestra targata Jazz Wide, la “Wide Orchestra”, che raggruppa i migliori “elementi del territorio” e che per questa stagione sarà diretta dal pianista Piergiorgio Pirro. La “Wide Orchestra” esordirà il 18 dicembre.
Il doppio concerto pisano di Stefano Tamborrino è a ingresso gratuito.
Stefano Tamborrino – 6 novembre (ore 21:30) ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com