Stu Hamm è in concerto al Blitz il 20 Ottobre. Il grande bassista si esibirà con la sua band: Gregg Howe alla chitarra e Zoltán Csörsz (ex-Flowers Kings). Il bassista Stu Hamm è noto per le sue collaborazioni con i big della sei corde: Joe Satriani (c’è la sua firma nei lavori “Dreaming #11”, “Flying in a Blue Dream”, “Time Machine”,
“Crystal Planet”) Steve Vai (lo troviamo nel mitico “Flexable”, in Passion and Warfare” e “Fire Garden”) e Frank Gambale (“The Great Explorers”). Numerose sono poi le sue collaborazioni con hard rock band (M.S.G.), progetti live (G3) e artisti solisti (Richie Kotzen).
Parallelamente Stu Hamm ha portato avanti la sua carriera solista producendo una mezza dozzina di album nel quale il suo basso è lo strumento portante della canzone, e nel quale propone uno stile a cavallo tra rock-fusion e jazz.
Nonostante non disdegni partiture “semplici” Stu Hamm è un mostro di tecnica che eccelle nelle tecniche di slap (su tre e quattro corde percuotendo le note col pollice) e tapping (utilizzando le quattro dita della mano destra, anche il migliolo quindi) che consentono la creazione di tracce in cui il basso si eleva a strumento melodico e principale. In apertura suoneranno Dolcetti, due di prog-rock elettronico e il chiatarrista Jeff Haug.
Il concerto pisano di Stu Hamm prevede un biglietto di ingresso di 18 euro.
Stu Hamm & Band – 20 Ottobre ore 22:30 Blitz Live Music Pub Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano
Per informazioni
Blitz Live Music Pub
web www.blitzlivemusicpub.it