Fino al 7 Agosto la rassegna musicale un Castello di Suoni porta la musica classica e jazz nei luoghi più caratteristici di San Miniato. Quattro sono gli appuntamenti della kermesse che ha esordito con il live del Note Noire Quartet. Il 22 Luglio in piazza Stellato Spalletti a Ponte a Egola si esibirà il Dizzy Summer Quintet, ensemble costituito da Elisabetta Maulo (voce), Piergiorgio Pirro (pianoforte), Michele Giunta (contrabbasso), David Roberto Manca (tromba) e Massimo Avolio (percussioni). Il quintetto eseguirà brani di Gerschwin, Ellington, Monk, Mancini,Porter, Hancock, Parker e Dorham per una serata all’insegna del jazz classico.
Il live successivo è per il 24 luglio al Chiostro del Conservatorio di Santa Chiara di San Miniato con il Baroque Ensemble (Benedetta Corti soprano, Francesca Bizzarri mezzosoprano e Umberto Cerini al Clavicembalo) e il live Onde Nasce il Piacer durante il quale verrà eseguito un repertorio di cantate e duetti italiani del XVII e XVIII secolo. Il concerto pisano del 29 Luglio è invece all’Atrio del Palazzo Roffia (Misericordia) di San Miniato. Battezzato “Tra arie e Romanze” vedrà i soprano Katia Tempestini e Benedetta Corti accompagnate al pianoforte da Giacomo Benedetti proporre le melodie più belle del romanticismo operistico italiano (Verdi, Puccini, Donizetti e Mascagni).
L’appuntamento conclusivo della rassegna un Castello di Suoni è per il 7 Agosto ancora al Chiostro del Convento di San Francesco di San Miniato. Si esibirà lo Sha Sha Duo (Andrea Checcacci al Contrabbasso e Michele Cappelletti alla chitarra) e nella esibizione “Musica di scena” suonerà classici di Morricone, Rota, Petrucciani e Cappelletti.
I concerti della rassegna un Castello di Suoni sono a ingresso libero e hanno inizio alle 21:30.
Un Castello di Suoni – 22 luglio / 7 Agosto San Miniato
Per informazioni
San Miniato Promozione
web www.sanminiatopromozione.it