L’11 dicembre The Roar at The door sono in concerto all’ExWide. I The Roar at The door sono un quartetto di jazz spumeggiante costituito da Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto), Mauro Ottolini (trombone), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria).
L’ensembre propone una musica che è un caleidoscopio di suoni, una continua variante di soluzioni timbriche, che travolge l’ascoltatore e lo conduce in un viaggio alla riscoperta delle radici del jazz, dei temi cari a questo genere musicale alla sperimentazione dei suoni, al gioco di di melodie e armonie frammentate.
La band nasce dall’omonimo album di Pareti “The Roar at The door“, lavoro impressionante per raffinatezza della scrittura e performance strumentale tanto che non poteva tradursi anche in un gruppo che suona con una notevolissima energia grazie agli spettacolari dialoghi tra i fiati e l’incalzare della sezione ritmica. Le composizione, di Pareti, vanno dal jazz-funky di Chicago, al jazz di New Orleans alla variante balcanica. Ovviamente i The Roar at The door stanno lavorando ad un nuovo album la cui uscita è previste per l’inizio del 2014. Il prezzo del biglietto per il concerto pisano dei The Roar at The door è 5 euro.
The Roar at The door – 11 dicembre (21:30) ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com