Il 19 giugno i Thegiornalisti suonano ad Arnovivo per un concerto organizzato in collaborazione con Associazione NEWS e Aeffe e il Contributo dell’Univesità di Pisa. Il terzetto romano (Tommaso Paradiso al microfono e alla chitarra, Marco Antonio Musella alla chitarra, Marco Primavera alla batteria accompagnati dal vivo da Gabriele Blandamura al basso)
I Thegiornalisti hanno realizzato due dischi autoprodotti di indie rock (“Vol.1”) e qualche mese più tardi (“Vecchio”). Il cambio di rotta è de 2014 quando il gruppo entra nel rooster dell’etichetta Foolica, e pubblicano “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico, e che vede l’inserimento massiccio di elementi cantautorali (Dalla e Camerini soprattutto). L’album è intriso di cultura e musica pop anni ’80 nel quali spiccano i riferimenti erotici collettivi di “Promiscuità”, la riflessiva ed elettronica “Aspetto che”, i richiami sinth di “Fine dell’Estate” e la viscerale “Proteggi questo tuo ragazzo”.
Oltre a completare le ultime date di supporto a “Fuoricampo”, la band sta lavorando alla realizzazione del quarto lavoro.
Il concerto pisano dei Thegiornalisti è a ingresso libero.
TheGiornalisti – 19 giugno ore 22:00 Arnovivo Golena Lungarno Buozzi 1 Pisa
Per informazioni
Arnovivo
web www.arnovivo.it