Il 19 e 20 Luglio a San Miniato è in programma la seconda edizione del Toscana Concerti Festival, rassegna dedicata alla musica indipendente organizzata dall’Associazione Culturale Toscana Concerti, nata proprio con l’obiettivo di promuovere la musica giovanile e realizzata in collaborazione con il Cencio’s Club. I concerti si terranno al Campo di Volo di Casa Bonello e saranno a ingresso gratuito.
I live inizieranno alle 16:00 e vedranno l’esibizione di band studentesche locali gemellate con la Consulta studentesca di Prato.
Il 19 luglio suoneranno gli Haze (punk/rock) e Beanstalk (alternative rock) e Il Ritorno di Carla (jazz -improvvisazione). Alle 20:30 la musica continua con i concerti pisani di Mangroovie (rock-elettronico), Vanity (doom), Sushi Rain (funk-metal) Sir Randha (ska) e del gruppo La Banda del Cencio’s (rock).
Nella giornata successiva del Toscana Concerti Festival toccherà a Over Head (alternative rock) e FearlesS (indie rock), 30 Miles (punk/alternative/hardcore) per la parte pomeridiana, mentre in quella serale saliranno sul palco Black Lemmings (elettronica), vincitori dell’Indie Time 2013 (elettronica), Francesco Biadene (musica -cantautore), Cecco & Cipo (folk-musica cantautoralte) /ironico), i Farewell to Hearth and Home (indie rock/folk), che hanno trionfato all’ultima edizione del Rock Contest di Controradio e Fabrizio Frigo & The Freezers (electro/pop/rock).
Le serate continueranno fino a tarda notte con la rockoteca dei Djs Pippo e Lohe. Durante la rassegna sarà presente un mercatino con prodotti artigianali e oggettistica e stand per bibite e prodotti alimentari. Il Toscana Concerti Festival è stato organizzato con il supporto del Labella Studio, l’Associazione Tuscany Flight e l’Associazione Vigilanza Antincendio Boschiva VAB.
Toscana Concerti Festivla – 19 / 20 luglio Casa Bonello via Cavane 51 località Ponte a Egola – San Miniato
Per informazioni
Toscana Concerti
web www.toscana