Gli irsuti Valient Thorr suonano il 12 Luglio al the Jungle (il live è poi spostato al Circolo Culturale CEP Via Boccherini 14 Pisa). La band originaria del North Caroline è ben nota nel circuito underground del metal per proporre una miscela di Motorhead e Ac/Dc efficace per la carica sonora, il livello delle composizioni e la rocciosa attitudine dei componenti. I Valient Thorr sono anche apprezzati per aver completato tour estenuanti (nel 2006 hanno “marcato” ben 272 live) e hanno condiviso il palco, tra gli altri, con Eagles of Death Metal,Fu Manchu e Motorhead.
La band ha all’attivo sei album (oltre a un DVD musica e a un disco auto-prodotto, il primo “Stranded on Earth”). L’ultimo è “Our own masters” che conferma lo stile della band fatto di assalti frontali , di un sound al fulmicotone e di brani che, sebbene mostrino chiaramente un marchio di fabbrica ben noto, risultano comunque convincenti: cambi di tempo, assoli e bridge, melodie vocali e una solidità dinamica donano ai brani non solo verve ma anche distinzione tra una traccia e l’altra.
Una curiosità: i componenti della band celano i loro veri nomi dietro a pseudonimo: Valient Himself al microfono, Eidan Thorr e Sadat Thorr Guitars alle chitarre, Dr. Professor Nitewolf Strangees al basso e Lucian Thorr alla batteria. Il concerto pisano dei Valient Thorr è organizzato in collaborazione con Watchtower Booking e prevede un biglietto di 10 euro più diritti di prevendita (13 euro alla cassa del the Jungle). I tagliandi sono acquistabili anche dal circuito www.boxol.it.
Valient Thorr – 12 Luglio (ore 19:00) Circolo Culturale CEP Via Boccherini 14 Pisa
Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook
Per informazioni
Watchtower Booking
web http://watchtowerbooking.wordpress.com