Vittorio De Scalzi suonerà il 14 marzo al The Cage! Vittorio De Scalzi suonerà prima col band Philos presentando il loro nuovo album e poi con la sua formazione (La Storia dei New Trolls) presentando i brani della sua carriera: da quelli dei New Trolls fino a quelli della sua carriera solista.
Cantante e chitarrista (ma suonava anche le tastiere) dei New Trolls per oltre trenta anni con la formazione storica (Nico Di Palo chitarre, Gianni Belleno batteria, Giorgio D’Adamo basso e Mauro Chiarugi tastiere) ha creato il prog italiano insieme a Le Orme, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Area, Balletto di Bronzo e l’Altra faccia della medaglia: “Senza Orario e Sanza Barriera” “New Trolls” e soprattutto l’ancora attualissimo “Concerto Grosso” rimangono capisaldi della musica italiana e del Rock, sì quello con R maiuscola, internazionale.
Dopo la girandola di componenti alla quale i New Trolls andarono incontro dal 1972, Vittorio De Scalzi guidò il gruppo fino al 1998 dedicandosi poi all carriera da solista iniziata nel 1966 con “Ai maggiori di pochi anni” e proseguita con il live “Concerto Grosso”, l’album in dialetto genovese “Mandilli” e con il disco da studio “Gli occhi del mondo” e realizzando brani per altri artisti (come Mina, Ornella Vanoni e Anna Oxa) e collaborando con la Slow Feet Band, progetto di Franz Di Cioccio, che ha pubblicato l’album Elephant Memory.
Il concerto pisano di Vittorio De Scalzi prevede un biglietto di ingresso di 15/20 euro per posto in piedi/ sedere-tavolo (posti limitati) o di 13 euro per il posto semplice. I tagliandi sono acquistabili presso la Galleria del Disco (via San Francesco 96 Pisa, tel. 05040551 o 05024631) oppure tramite il circuito www.boxol.it.
Vittorio De Scalzi (La Storia dei New Trolls) – 14 marzo (22:30) La Centrale via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme
Per informazioni
La Centrale
web Pagina Facebook