Il 18 dicembre all’ExWide protagonista del live e jam-session, sarà la Wide Orchestra! Band-progetto nata al fine di riunire alcuni dei migliori musicisti del territorio pisano (e toscano) in un gruppo allargato capace di eseguire musica e arrangiamenti originali di jazz contemporaneo. L’orchestra avrà un direttore annuale, che stabilirà l’orientamento musicale dell’ensamble. Primo direttore dell’orchestra sarà il pianista Piergiorgio Pirro.
Tra i musicisti membri della Wide Orchestra ci saranno Matteo Anelli (Gatti Mezzi), Gianni Apicella, Mauro Avanzini, Gabrio Baldacci, Sigi Beare, Silvia Bolognesi (apprezzata per i lavori con Bobo Rondelli, Stefano Maltese e Angelo Olivieri), Tony Cattano (Roy Paci & Aretuska), Filippo Ceccarini, Gabriele Evangelista, Riccardo Filippi, Tommaso Iacoviello, Elisabetta Maulo (Betta Blues Society), Yuri Nocerino, Daniele Paoletti e Beppe Scardino (Orange Room).
Il concerto pisano del 18 dicembre segna il battesimo dal vivo del gruppo e l’esordio del progetto Wide Orchestra come resident band al locale di via Franceschi. Dopo la presentazione e una breve esibizione la serata procederà con una jam sessione aperta a tutti i musicisti presenti.
Il concerto pisano è a ingresso libero.
Wide Orchestra – 18 dicembre ExWide (ore 22:00) via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com