Gli Zeus! suonano il 20 dicembre a La Centrale. Il duo formato da Luca Cavina (Calibro 35, Transgender, Beatrice Antolini) a basso e voce e da Paolo Mongardi (Transgender, Rebelde, Il Genio, Jennifer Gentle, Mortuaria, Taunt/State Of The Art Living Dead) alla batteria è artefice si un pontissimo math-metal-rock ricco di rullate e sfuriate di basso. Dopo l’esordio omonimo con il singolo “Grindmaster Flesh”, la band ha pubblicato il seguito “Opera”.
Il disco degli Zeus! è una sublimazione di quanto fatto vedere nel disco precedente nel quale perfeziona e affina ulteriormente quanto di buono fatto intravedere con il “disco” precedente: “Opera” è un’alternarsi brani potenti e rabbiosi dalla pazzesca portata di adrenalina. Notevole è anche la lista degli ospiti che hanno dato il loro contributo al lavoro: si va dal singer Justin Pearson (Swing Kids e The Locust) che presta il suo “scream in “Sick And Destroy”, al theremin di Vincenzo Vasi in “Lucy In The Sky With King Diamond”, a di Nicola Ratti (Ronin) che segna “La morte Young” e “Giorgio Gaslini Is Our Tom Araya”.
Il concerto pisano degli Zeus! è aperto dai Fantastic Bra (noise-rock) MZ (math – rock) e Wanderlust (punk). Ingresso 5 euro.
Zeus! (+Fantastic Bra, MZ e Wanderlust) – 3 marzo (22:30) La Centrale Via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme
Per informazioni
La Centrale
Pagina Facebook