Il 26 novembre (ore 21:00) la Chiesa di San Sisto ospiterà un concerto di musica sacra con musiche di Mozart, Bach, Schuber, Verdi e di altri compositori romantici e barocchi. L’evento pisano è organizzato dalla Fondazione Arpa e l’obiettivo del concerto è raccogliere fondi da destinare alla manutenzione della chiesa di via Corsica.
Il concerto della serata benefica vedrà protagonisti , il soprano Alexandra Zabala, il tenore Davide Sodgiu e il “maestro” Tatiana Kuzina al pianoforte.
Il concerto si compone di due parti: nella prima verranno verranno eseguiti il “Laudate Dominum” e “l’Et Incarnatus Est” di Mozart, “L’Inflammatus” di Rossini, “la Cantata n. 51” di Bach, “l’Ave Maria” di Luzzi, “l’Ave Maria” di Caccini e “l’Ave Maria” di Verdi. Nella seconda parte del concerto verranno invece eseguiti “Panis Angelicus” di Franck, “Pietà signore” di Stradella, “l’Ave Maria” di Schubert, “l’Agnus Dei” di Bizet, “Il Cantico di Noël” di Adam, “O Mio Signor” di Haendel e “l’Ave Maria” di Mascagni.
Concerto di musica sacra – 26 novembre San Sisto
Per informazioni
Tel. +393467202625
e-mail [email protected]