Musica al femminile il 9 febbraio al Teatro Mascagni di Livorno con la performance di Thony, l’artista sulla cresta dell’onda, direttamente dal grande schermo al The Cage Theatre.
Attesa e curiosità per il concerto live della protagonista dell’ultimo film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, che grazie al suo album “Birds” è entrata nell’olimpo delle migliori cantautrici del momento. Romana d’adozione ma di origine metà siciliane e metà polacche, anni 29 e grinta e talento da vendere, Thony approda all’album dopo diversi demo e il disco “With the Green in My Mouth”, uscito l’anno scorso in free download su Rockit. Colonna sonora del film di Virzì, “Birds” ha rivelato Thony al grande pubblico: l’album affonda le radici nella tradizione rock-folk Americana, sulla quale s’innesta la dimensione intimista delle canzoni e il mood sanguigno e insieme morbido, sensuale e malinconico, come i sentimenti e le storie narrate nei testi. Thony ha suonato per artisti come Sinead O Connor, Joan as Police Woman, Carmen Consoli, Sara Lov- The devics, distinguendosi per la “voce maliarda, dalla mille sfumature, una voce che ne evoca mille senza esserne nessuna.”
La biglietteria apre dalle ore 21.30, inizio show alle 22.30. Ingresso 10 euro. Come sempre, dopo il concerto la notte labronica prosegue con La Svolta Sound: RockNFuckinRoll a ingresso gratuito. L’8 febbraio al The Cage l’appuntamento è invece con Demo Hard, l’evento organizzato in collaborazione con la rubrica Demo de “Il Tirreno”: protagoniste le quattro band livornesi Soundforce, Baryonyx, Running Chickens e Uxbridge (ore 22.30, ingresso 5 euro prima consumazione inclusa).
Thony in concerto – 9 febbraio ore 22:30
The Cage Theatre – via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno
Per informazioni:
The Cage
Infoline: 392.88.57.139
E-mail: [email protected]
Web: www.thecagetheatre.it – www.facebook.com/Thonyfanspage