Il 25 marzo in Piazza dei Cavalieri alle ore 21 si terrà il concerto del Capodanno Pisano. Ad aprire la serata saranno i tamburini della Nobile Parte di Tramontana insieme al batterista Leandro Bartorelli,(allievo di Tullio de Piscopo, musicista e collaboratore di Alessandro Benvenuti).
A seguire c’è il concerto pisano de La Borrkia Big Band composta da dieci elementi, specializzata in un trascinante rock n’ roll degli anni ’50. Il gruppo ha partecipato a numerosi concorsi e festival proponendo sia classici del rock che musica inedita. Dopo l’omonimo esordio del 2011, La Borrkia Big Band guidata da Stefano Borkkia Toncelli (batterista della alternative band Maniscalco Maldestro) ha pubblicato il secondo album, il frittante “Squattrinato”: un concentrato di rock-blues-swing ad alto contenuto ritmico con testi in italiano biografici e riferiti all’attualità.
Oltre a Borrkia alla voce e alla chitarra la band include Bruno Salvadori al contrabbasso e al basso, Pietro Spinelli al piano, Ronny Bellagotti al sax alto, Mattia Salvadori alla tromba, Francesco Balducci al sax tenore, Riccardo Cateni al batteria e Valeria Caciagli e Valentina Calì ai cori.
Dopo il live verrà inaugurato il Capodanno Pisano con un brindisi. La serata è organizzata dall’Associazione Gallo di Borea del Comando di Tramontana, con il patrocinio del Comune di Pisa e con il supporto artistico di ZS Produzioni. Il concerto pisano è a ingresso gratuito
La Borrkia Big Band – 25 Marzo Piazza dei Cavalieri Pisa