Il 30 giugno alla Città del Teatro di Cascina è in programma il live degli Actias Luna, quintetto lucchese costituito da Elisa Mennichelli (voce), Riccardo Massagli (pianoforte e arpa celtica), Francesco Massagli (chitarra), Gerardo Francesconi (basso e contrabbasso) e Giovanni Nocera (batteria). Punto forte del gruppo è l’alchimia della proposta musicale nella quale convivono in equilibrio momenti pop, richiami al soul, elementi rock e riferimenti alla classica. Questa audace miscela colloca la musica degli Actias Luna oltre le tradizionali etichette.
Al concerto pisano la band proporrà estratti dell’album “Il sogno di un viaggio diverso”: 9 tracce frutto di tre anni di ricerca e sperimentazione, tra tradizione e rottura della tradizione. L’album è realizzato attraverso un’operazione di crowdfunding tramite il portale Eppela (la pagina del progetto è a questo link) attraverso il quale saranno sostenute le spese di registrazione, di realizzazione del master del cd, di stampa del booklet e di pubblicazione.
“Il sogno di un viaggio diverso” è il quarto album della band dopo “La città Rosa”, “le Malefiche” e “Liberi di non pensare” che hanno segnato un percorso musicale all’insegna dell’introspezione e della musica d’autore. Gli Actias Luna si sono classificati primi ai festival Summergiovani (Lucca, 2005), Premio Fisoni (Cecina, 2007), e sono stati finalisti ai concorsi Talenti per natura (Milano, 2008) Festival dell’Adriatico, Premio Alex Baroni (S. benedetto del Tronto 2008)
Il concerto pisano degli Actias Luna è a ingresso libero e all’aperto. In caso di pioggia l’evento sarà spostato in teatro
Actias Luna – 30 giugno (21:30) Città del Teatro Via Toscoromagnola 656 – Cascina (Pisa)
Per informazioni:
La Città del Teatro
Tel. 050/3144886
web http://lacittadelteatro.it