Proseguono i concerti di musica classica al cinema-teatro Lux. L’appuntamento del 15 ottobre, Bach e Haendel: due stili a confronto, vedrà protagoniste Ilaria Gigli al violino, Lucia Neri al flauto ed Erminia Migliorini al clavicembalo. Le tre artiste proporranno un repertorio con composizioni di Georg Friedrich Haendel e Carl Philipp Emanuel Bach (figlio del più noto Johann Sebastian) che dal 1740 divenne clavicembalista alla corte di Federico II il Grande e compose numerose sonate e composizioni per organo e clavicembalo.
Erminia Migliorini si è perfezionata a Praga presso la European Mozart Academy con A, Newman e B. Berstel. Ha all’attivo numerosi concerti sia come solista che come basso continuo. Ilaria Gigli ha collaborato con diverse formazioni orchestrali tra cui l’Orchestra Città Lirica mentre Lucia Neri ha collaborato con innumerevoli artisti tra i quali si ricordano i direttori Khun, Daniel Oren,Yuri Haronovic e i cantanti Luciano Pavarotti, Giuseppe Di Stefano, Katia Ricciarelli e Jose Carreras.
Ilaria Gigli Lucia Neri ed Erminia Migliorini suoneranno “Trio sonata op.2 n.4 HWV 389”, “Fantasia in Do magg HWV 490 per cembalo” e “Sonata in re magg op.1 n.13 HWV 371 per vl e b.c.” di Georg Friedrich Haendel e “Solfeggio in do min Wq 117/2” per cembalo, “Sonata in sol magg W133 per fl e b.c.” e “Trio sonata in la min. WQ 148” di Carl Philipp Emanuel Bach.
Il concerto pisano del trio è a ingresso gratuito.
Bach e Haendel: due stili a confronto – 15 ottobre (ore 21:15) Cinema Teatro Lux piazza Santa Caterina 6 Pisa
Per informazioni
Cinema Teatro Lux
Tel. 050-830943