Maurizio Curadi suona il 28 Marzo all’ExWide. Differente e visionaria sono due degli aggettivi usati per definire la musica del chitarrista e polistrumentista capace di “andare” oltre le consuete regole del genere esplorando tecniche estranee al rocj e open tunings. Il concerto pisano di Maurizio Curadi propone sonorità elettro-acustiche, con brani che ricordano la forma-canzone alternati a improvvisazioni, dal sapore blues e psichedelico ed eseguite con uno stile caleidoscopico, atipico e altamente personale.
Maurizio Curadi è leader degli Steeplejack, la band che con Liars, Birdmen of Alkatraz e Strange Flowers costituiva la risposta pisana alla new wave toscana dei primi anni ’80, corrente musicale all’interno della quale sono nati i Diaframma, i Neon, i Pankow, i Moda e i celebri Litfiba. Gli Steeplejack pubblicarono l’EP “Serena Maboose” e l’album “Pow Wow” (ristampati poi nella raccolta “Dream Market Radio”) caratterizzati da sonorità che ricordano Grateful Dead, i The 13th Floor Elevators e i Pink Floyd dell’era Barret.
Il concerto pisano di Maurizio Curadi prevede un biglietto di 5 euro (ingresso riservato ai soci ARCI). Al termine del live è in programma l’appuntamento targato Vespapendente con un dj-set con la musica degli anni ’50 e ’60.
Maurizio Curadi – 28 Marzo ore 22:30 via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
tel. 050/28370
web www.exwide.com