Il 18 ottobre al Cafè Albatross si esibisce ThreeLakes, un nome al plurale per un artista (Luca Righi) che all’attivo gli EP “Four Day” e “Uncle T”, i singoli “The Day my Father Cried” e To Do” inserite rispettivamente nelle compilation “n. 42” di Rock.it e “Apocalypse Wow” e l’acclamato album “War Tales”. Il disco è stato acclamato in quanto risulta piuttosto raro incontrare un artista che propone in modo convincente il folk di matrice statunitense senza risultare stereotipato ed essendo diretto e malinconico al tempo stesso.
Prodotto da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) l’album è stato realizzato grazie al contributo della band Flatland Eagles (Andrea Sologni, Raffaele Marchetti, Lorenzo Cattalani, Marco Chiussi e Paolo Polacchini) e propone un sound che oscilla tra le atmosfere crepuscolari del primo Bob Dylan e di Nick Drake al folk più “diretto” in stile Neil Young e Wilco. Tratto comune del disco sono le grandiose melodie e l’argomento delle liriche che trattano di solitudine, lontananza dagli affetti, storie di amore: tutte tematiche affrontate nella prospettiva di chi è in guerra o che dalla guerra è tornato.
In apertura suonano i The Who-Kulele band di ukulele che propone cover di gruppo rock e punk degli anni ’90. Il concerto pisano di ThreeLakes è a ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con The Thing Promozione Eventi.
Threelakes (+The Who-Kulele) – 18 aprile (ore 22:30) Cafè Albatross via Cavalca 64, Pisa