Sabato 13 e domenica 14 settembre presso le “Logge Di Banchi” nel centro storico di Pisa avrà luogo la consueta Mostra del disco, cd, dvd ed usato da collezione. Nella sua versione autunnale, a replica del successo di aprile, la manifestazione giunge all’undicesima edizione. L’evento è organizzato da “Original Idea Punto Radio”, con il patrocinio del Comune di Pisa ed è dedicato ai collezionisti, ma aperto a chiunque voglia curiosare od accorrere. Sarà possibile accedere materiale raro, come ad esempio dischi dei Pink Floyd, dei Led Zeppelin, dei Guns ‘n’ Roses, dei Beatles e dei Rolling Stones, oltre che di Mina e Fabrizio de André, passando anche per musica più recente, come ad esempio vinili dei Muse, dei Massive Attack o di Nick Cave.
Per l’occasione, collezionisti ed oltre cinquanta espositori provenienti da tutta Italia si scambieranno opere ricercatissime; saranno disponibili, ad esempio, veri e propri cimeli, come la prima stampa del 1973 di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd, in vinile bianco, rilasciata solamente in Olanda, od ancora la prima stampa del secondo album dei Led Zeppelin con il brano “Killing floor”, passando per un raro album di Francesco Guccini, quale “Parnassius”.
Le collezioni di vinili disponibili saranno ad ampio respiro, abbracciando un largo ventaglio di generi: dal rock al blues, dal jazz al folk, passando per la musica classica ed il funky, non dimenticando la musica leggera italiana od il beat anni ’60. Oltre ai pezzi da collezione in vinile, si potranno acquistare acquistare anche cd e dvd musicali, oltre che posters e riviste musicali, in un’esposizione di più di 100 metri di bancarelle.
Ingresso libero.
XI Mostra del disco, cd e dvd e usato e da collezione – sabato 13 e domenica 14 settembre, orario 10-19, Logge Di Banchi, Pisa
Per Informazioni:
335.7856675 – 050.710071
www.originalidea.it
[email protected]
[email protected]