Il 7 marzo Paolo Rossi è alla Città del Teatro con il suo nuovo spettacolo “L’importante è non cadere dal palco”. Si tratta di un evento di teatro di narrazione, o meglio di una lezione spettacolarizzata, durante il quale l’artista ripercorre il suo repertorio con l’aggiunta di aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere svelando così al pubblico quello che c’è dietro ai suoi “pezzi” migliori.
Accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (collaboratore da quindici anni), Paolo Rossi racconta così la contemporaneità in modo irriverente, con la sua gestualità pirotecnica e la sua verve incontenibile.
Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare lo spettacolo è un excursus sul teatro, le battute e i personaggi che hanno reso grande e unico lo stile di Paolo Rossi : L’importante è non cadere dal palco è un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali e allo stesso tempo un’immersione nelle tematiche dell’attualità e della rappresentazione dei classici antichi e moderni.
Sempre il 7 marzo ma alle alle 18.30 nel ridotto del teatro Paolo Rossi incontrerà il pubblico. Ingresso libero.
I prezzi dei biglietti per l’evento pisano sono in vendita a 20 euro (ridotto 17 euro, e gradinata non numerata 10 euro).
L’importante è non cadere dal palco – 7 marzo ore 21:00 La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
Per informazioni
La Città del Teatro
web www.lacittadelteatro.it